Perché devo avvalermi di un’Agenzia Immobiliare?

Oggi che molte pubblicità propongono metodi di vendita che sembrano molto semplici (basta mettere un annuncio in un sito e poi fa tutto lui) in realtà si tende a sottovalutare i rischi che ci sono nel processo di compravendita.

Speculazione

Ormai possiamo chiamarla così. Il mercato propone un’offerta di immobili a dir poco esagerata, ai prezzi più disparati, e il cliente acquirente abbagliato dai prezzi delle “occasioni” e delle aste immobiliari tende a proporre prezzi di acquisto ai limiti della truffa, con la conseguenza del collasso del mercato. Ovvio che questo si ripercuote su chi deve magari per necessità vendere un immobile per coprire un residuo di mutuo importante o far fronte a necessità.

L’Agenzia Immobiliare riporta ordine in questo campo, proponendo valutazioni in linea con li mercato, è vero, ma che corrispondono al reale valore attuale del bene.

We provide super service
L’Agenzia Immobiliare sfrutta strumenti specifici

Verifica affidabilità finanziaria

Vi immaginate di arrivare al giorno dell’atto di compravendita e scoprire che l’immobile è ipotecato da un ente pubblico o che magari la proprietà dell’immobile può essere rivendicata da un parente in seguito ad una donazione? E voi non sapevate niente?

Forse pensate che  siano situazioni limite che si vedono solo nei telegiornali o nei film…  e sono molto rari. Vero! Ma se quella volta, quella unica volta capitasse a voi?

Avete accesso ai dati di affidabilità finanziaria del vostro acquirente? Farete le verifiche antiriciclaggio?

L’Agenzia Immobiliare serve anche a questo. Può attraverso strumenti specifici verificare che non ci siano “sorprese” nascoste nelle persone e negli immobili coinvolti nella trattativa.

Pensate ancora di poter far da soli?