Perchè devo rivolgermi ad un agente immobiliare? Non posso vendere da solo?

Perchè devo rivolgermi ad un agente immobiliare? Non posso vendere da solo?

Sempre più diffuso è il quesito della necessità dell’intervento di un agente immobiliari nelle trattative di compravendita tra privati.

Insomma, perché pagare una terza persona quando da solo posso vendere l’immobile, occupandomi di tutto io?

SEI SICURO CHE SIA COSI’ FACILE?

L’Agente Immobiliare si aggiorna continuamente

L’Agente immobiliare si aggiorna sulle normative, sulle agevolazioni, sulle imposte, sulle iniziative governative e ti propone la soluzione finanziaria più adatta a te e alle tue tasche. Le leggi cambiano con una frequenza disarmante, e la trappola è dietro l’angolo, sei sicuro di sapere tutto?

L’Agente Immobiliare tutela il venditore

L’Agente Immobiliare tutela il venditore da offerte problematiche o clienti fasulli, mediante gli strumenti a sua disposizione può verificare l’affidabilità del cliente ed eventuali pregiudizievoli che comporterebbero problemi al momento dell’atto o perlomeno lunghi ritardi nella conclusione delle trattative.

L’Agente Immobiliare tutela il compratore

L’Agente Immobiliare protegge chi compra, evitando rischi e imprevisti che la gente comune nemmeno conosce. Può evitare “sorprese” che possono essere evidenti solo al giorno dell’atto, troppo tardi per tirarsi indietro!

L’Agente Immobiliare ha le competenze  per valutare il tuo immobile

L’Agente Immobiliare ha in mano il “termometro” della situazione immobiliare della realtà in cui lavora, aggiornata in tempo reale. Propone le strategie di vendita più appropriate che consentono di vendere anche ad un prezzo più vantaggioso per il venditore. Non improvvisa valutazioni poco realistiche che fanno perdere solo del tempo prezioso alla vendita e che illudono inutilmente il venditore. Il tempo è denaro… per tutti!

L’Agente Immobiliare  garantisce la sicurezza dell’operazione

L’Agente Immobiliare verifica la conformità catastale dell’immobile, verifica l’effettiva consistenza del complesso degli immobili in vendita. Verifica se ci sono aree da condonare, spazi comuni, entità non dichiarate, modifiche costruttive non aggiornate in catasto. Tutti “intoppi” al corretto svolgimento della trattativa. Basta un muretto fuori posto per far “saltare” l’atto di vendita o l’ottenimento del mutuo… vuoi rischiare?

L’Agente Immobiliare ha già le pratiche pronte

L’Agente Immobiliare ha già i documenti che vi portano velocemente al passaggio di proprietà, evitandovi scomode sorprese nella raccolta dei documenti e soprattutto vi può garantire l’incasso dell’intero valore dell’immobile senza sorprese!

L’Agente Immobiliare fa le campagne pubblicitarie giuste

L’Agente Immobiliare proporrà il vostro immobile su internet tramite i canali a disposizione solo agli addetti del settore. Servizi A PAGAMENTO che lui vi offrirà GRATUITAMENTE per agevolarvi alla vendita. Servizi fotografici professionali, home staging, campagne mirate… tutti prodotti che i privati non hanno le competenze e la possibilità di affrontare nella versione “fai-da-te”

L’Agente Immobiliare si occupa dei clienti acquirenti

L’Agente Immobiliare si occupa delle chiamate in ingresso e filtra tutti i clienti non realmente interessati all’immobile, togliendo l’impegno e il fastidio di ricevere chiamate indesiderate da clienti fasulli o colleghi “insistenti” e fisserà gli appuntamenti solo con chi manifesta reale interesse.

L’Agente Immobiliare ti fa risparmiare tempo

L’Agente Immobiliare o farà gli appuntamenti al posto tuo senza neanche disturbarti… chiamandoti solo per accettare la proposta di acquisto. Senza costringerti a appuntamenti in orari assurdi e scomodi o durante l’orario del TUO lavoro, costringendoti ad assenze o a rinunciare ad appuntamenti che magari potrebbero essere decisivi.

L’Agente Immobiliare sa come mostrare l’immobile

L’Agente Immobiliare è formato per vendere, per cui sa come esaltare le caratteristiche dell’immobile e valorizzarne i punti di forza. Prepara OGNI VOLTA l’immobile alla visita, arrivando in anticipo e rendendo il vostro immobile pronto alla visione del cliente, riordinandolo e pulendolo se serve!

SEI ANCORA CONVINTO DI POTER FAR DA SOLO?